La nostra azienda

CHI SIAMO

Una storia iniziata molti anni fa


E' grazie alla passione per il suo lavoro e la voglia di mettersi in gioco del fondatore che l'azienda cresce negli anni.

Gli inizi della società partono nel lontano 1969 quando il fondatore, Ermanno Corbetta, dopo aver appreso i "segreti del mestiere" presso alcune viterie lombarde decide di fare il grande salto. Apre così, con due soci, la sua azienda. Rivetti e ribattini per cerniere sono i primi articoli prodotti dalla società, grazie all'acquisto di due stampatrici d'occasione.
In seguito, lo spirito imprenditoriale del fondatore e l'acquisto di nuovi macchinari ha permesso di ampliare la gamma di prodotti per rispondere sempre più alle richieste del mercato. L'azienda è così cresciuta come il volume d'affari.

L'AZIENDA IERI

Una passione tramandata di padre in figli


La sede attuale nasce nel 1973, grazie proprio all'incremento degli affari e alla necessità di maggiore spazio dove installare tutti i nuovi macchinari.

E' sempre il fondatore che ne curerà l'edificazione; nasce quindi il nuovo stabilimento e l'area permette anche di costruire la casa familiare che verrà attorniata da un giardino dove rilassarsi tra piante, fiori e una grande vasca con fontana dove pesci di acqua dolce ancora oggi vivono e crescono.
Il passaggio del testimone dal fondatore ai figli, Mauro e Fabio, è avvenuto con gradualità. Ermanno, prima di insegnare ai figli i trucchi del mestiere, ha saputo trasmettere loro la passione per il lavoro e quel senso di responsabilità che ogni buon imprenditore deve avere nei confronti non solo della propria società ma, soprattutto, delle persone che nella società stessa lavorano ogni giorno.

L'AZIENDA OGGI

Innovazione e tecnologia


Conosciuta a livello mondiale, ha clienti internazionali provenienti da Germania, Austria, Olanda, Francia, Belgio, Tunisia, Libia e persino Australia.

Mauro e Fabio oggi portano avanti con successo l'azienda creata dal padre ed in occasione del cambio al vertice dopo la scomparsa del fondatore, hanno voluto legare per sempre al nome della società il nome del suo fondatore, facendo nascere la nuova srl denominata "Corbetta Ermanno S.r.l."